Kalipè Mountain Love è un’agenzia specializzata in escursioni, trekking ed educazione ambientale, attiva tra Lazio ed Abruzzo. Fondata dalla passione per la montagna e dalla nostra lunga esperienza professionale come Accompagnatori di Media Montagna e Maestri di escursionismo del Collegio Guide Alpine Abruzzo, offriamo un servizio di alta qualità come guida escursionistica e guida alpina in Abruzzo. La nostra filosofia è quella di affrontare ogni sentiero “a passo corto e lento”, ispirato alla vita vissuta un passo alla volta, dando a tutti la possibilità di raggiungere la vetta: “Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile!”.
Siamo entrambe iscritte al Collegio Guide Alpine Abruzzo, il che garantisce la nostra professionalità e competenza. La nostra agenzia di escursioni guidate e trekking con partenza da Roma si distingue per l’attenzione alla sicurezza in ogni escursione, grazie all’uso di strumentazioni all’avanguardia e alla nostra conoscenza approfondita del territorio. Ogni esperienza con Kalipè Mountain Love non è solo una camminata, ma un viaggio emozionale, arricchito da racconti coinvolgenti e un approccio personalizzato.
Le nostre escursioni sono aperte a tutti, con livelli di difficoltà che variano in base all’evento, rendendo ogni esperienza adatta sia ai principianti che agli escursionisti esperti. Come guide professioniste, garantiamo a tutti i partecipanti momenti di benessere e connessione con la natura, nel Lazio, in Abruzzo e non solo. Offriamo servizi di guida escursionistica e guida alpina in Abruzzo, creando esperienze sicure e memorabili per tutti. La nostra agenzia di escursioni guidate e trekking con partenza da Roma ha come obiettivo principale la divulgazione del benessere personale attraverso esperienze di gruppo, singole, per scuole, aziende o per festeggiare i vostri eventi speciali, sempre pronte a rispondere alle esigenze di ognuno. Siamo orgogliose di essere un punto di riferimento per chi cerca avventure sicure e indimenticabili.
Serena Fiorentino
3 settimane faMichela da un cuore grande professionalità estrema dolcezza infinita e organizzazione impeccabile,escursione bellissima panorami mozzafiato percorso scelto che ha superato le mie aspettative Opere d’arte in natura sentieri particolari sempre attenta e premurosa e la compagnia del suo amico a 4 zampe ha reso l’esperienza magica eccellente Grandiosa Sei un grande punto di riferimento Grazie Felicissima di questo grande incontro
Gabriele Fred
2 anni faUna valida associazione che soddisfa sia le esigenze dei neofiti della montagna che delle persone più esperte. Le due guide Silvia e Michela sono preparate ed attente alla sicurezza di tutti. Mi sono avvicinato da poco al trekking ed ho trovato in Kalipè un gruppo dinamico simpatico ed accogliente. Consigliato a tutti.
Daniela Buresta
3 anni faMichela e Silvia sono due persone preparate e appassionate. Sanno coinvolgere ed informare, sanno trasmette l'amore e la conoscenza che hanno del territorio. Inoltre, sono due persone empatiche e sanno creare il miglior clima in ogni gruppo. Consiglio vivamente di rivolgersi a queste due bravissime guide!
Donato Bartiromo
2 anni faAbbiamo partecipato all'escursione tra le faggete vetuste del parco nazionale d'Abruzzo. È stata una bella esperienza, Michela è cresciuta tra quelle montagne, è una guida preparata e disponibile, sa stare con il gruppo e riesce a mostrarti zone davvero eccezionali da vedere. Siamo arrivati fino all'ecorifugio della Cicerana. Il mio consiglio è di non portare il pranzo da casa, ma mangiare lì come abbiamo fatto noi. Questo ha completato l'esperienza e ha dato un contributo alla gestione del rifugio che rappresenta un punto di riferimento importante per gli escursionisti.
Sergio
3 anni faGuida del Parco d’Abruzzo, Lazio, Molise, Michela è professionale, competente, conosce approfonditamente il territorio, ed aggiunge a queste doti grande empatia, consentendo di esplorare al meglio questi luoghi stupendi, accolti da un’atmosfera amichevole. Consiglio assolutamente Kalipé per conoscere la natura del parco!